Nuovo bando assistenza domiciliare ultra 65enni non autosufficienti

Nuovo bando relativo al servizio di assistenza domiciliare per persone ultra sessantacinquenni non autosufficienti residenti in uno nei nove comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 15.


Il servizio di assistenza domiciliare SAD in questione è finalizzato a favorire la permanenza dell’anziano nel proprio ambito familiare e sociale migliorando la sua qualità della vita e quella della famiglia di appartenenza poiché si favorisce l’attivazione e il suo rafforzamento in termini di ore di assistenza personale e a evitare rischi di ricoveri impropri in strutture sanitarie o in case di riposo e residenze protette.

 

Il servizio è gratuito e le prestazioni domiciliari riguardano l’aiuto per le attività domestiche, per la cura della persona e per i pasti e per mantenere e favorire l’integrazione sociale e per il sostegno della persona nelle attività giornaliere.

 

Per informazioni è possibile rivolgersi all’assistente sociale del PUA ATS 15- Distretto Macerata su appuntamento da fissare telefonando ai numeri 0733.256291-344 o scrivendo una e – mail a ambitosociale@comune.macerata.it, o allo sportello InformAnziani IRCR “Social Point” situato in piazza Mazzini 37 – 38 a Macerata (tel. 0733.263026) e infine, all’Ufficio di Promozione Sociale (UPS) presente nei Servizi Sociali, in ognuno dei nove Comuni dell’ATS 15.