E' PUBBLICATA LA GRADUATORIA PER L'ASSEGNO DI CURA ANNO 2025

Sono destinatari dell'assegno di cura 2025, di un contributo dell'importo di € 200 per 12 mesi, n° 150 persone 65enni o ultra65enni non autosufficienti residenti nel territorio dell’ATS 15.


Le persone 65enni o ultra65enni non autosufficienti in graduatoria, oltre che residenti nel territorio dell’Ambito Territoriale Sociale 15 hanno ottenuto il riconoscimento definitivo dell’invalidità civile pari al 100% e sono titolari dell’indennità di accompagnamento.

Il contributo economico è finalizzato a sostenere gli anziani che permangono nel proprio contesto di vita assistiti da propri familiari, anche non conviventi o da assistenti familiari in possesso di regolare contratto di lavoro.

Per l’anno 2025, in base alle risorse economiche destinate all’assegno di cura 2025, è possibile l’erogazione di n. 150 contributi mensili in ordine di graduatoria, redatta in ordine crescente di valore Isee e a parità di Isee, in base alla maggiore età del beneficiario.

 

Il contributo sarà erogato solo successivamente alla valutazione, da parte delle Assistenti Sociali, delle condizioni di assistibilità a domicilio dell’anziano non autosufficiente.

 

Per visionare la propria posizione in graduatoria è possibile visionare il file allegato a fondo pagina o contattare il numero 0733.256291 o scrivere alla mail: pua.ambito15@comune.macerata.it.